La roccaforte internazionale del biathlon
Ruhpolding, Oberhof, Holmenkollen, Anterselva. Quest'ultima è entrata a pieno titolo tra le località più famose al mondo per la pratica del biathlon. Anterselva deve la sua popolarità all'illustre cittadino Paul Zingerle, che negli anni Settanta ha portato questa specialità sportiva e le competizioni proprio ad Anterselva in Val Pusteria.
Oggi, il più grande centro di sport invernali della regione si trova ad Anterselva: l'Arena Alto Adige. È attrezzata con tutto ciò che occorre per la pratica del biathlon: percorsi omologati FISI, poligono di tiro, tribune, sale per il fitness e per conferenze. È inoltre presente un ristorante, un negozio di articoli sportivi che offre il servizio di noleggio, nonché la scuola di sci di fondo e di biathlon.
L'Arena Alto Adige è sicuramente il luogo ideale per coloro che amano praticare lo sci di fondo a livello amatoriale. Sia che si preferisca la tecnica di sci classica o lo skating, tutti i praticanti della disciplina, dai migliori atleti professionisti ai principianti, si sentono a proprio agio su queste piste.
Anche in estate, lo stadio di biathlon di Anterselva è il punto di riferimento per svolgere allenamenti mirati. La struttura può essere infatti utilizzata per fare jogging o per la pratica dello skiroll, grazie alla sua pista lunga 2,7 km. Per quanto riguarda il biathlon, invece, è possibile perfezionare la mira grazie al poligono di tiro presente in loco. Infine, per chi lo desiderasse, c'è la possibilità di visitare l'Arena Alto Adige.
Aspetti interessanti riguardo l'Arena Alto Adige
Il Centro Biathlon di Anterselva è un impianto estremamente importante per lo sci di fondo e il biathlon e viene utilizzato per l'allenamento in quota, come preparazione per le competizioni e come area di pratica per lo skiroll. Di seguito alcune informazioni aggiuntive in breve:
- arrow_rightContatti: Arena Alto Adige | Via Anterselva di Sopra 33 | I - 39030 Rasun Anterselva | Tel. +39 0474 492390
- arrow_rightVisite allo stadio: da giugno a ottobre visite guidate allo stadio con tiro a segno a condizioni reali Biathlon. Per gruppi visite su richiesta.
- arrow_rightPosti a sedere nello stadio: 3.000
- arrow_rightPosti in piedi: migliaia di posti in piedi lungo il percorso
- arrow_rightParcheggio: direttamente presso l'Arena Alto Adige (a pagamento nel periodo estivo)
- arrow_rightParcheggio durante gli eventi: Anterselva di Mezzo - da lì prendere il bus navetta per l'area di biathlon
Alloggi nei dintorni