Quali sono le caratteristiche di un hotel per escursionisti?
La caratteristica più importante di un hotel per escursioni è la sua posizione. Si trova in un punto di partenza strategico per le gite e il trekking. Inoltre, un hotel per escursionisti di norma offre almeno una volta alla settimana escursioni guidate e dispone di bastoncini da trekking e mappe escursionistiche da noleggiare. Tanti alberghi per escursionisti offrono, a pagamento, anche un taxi per le escursioni, in modo da accompagnare gli ospiti comodamente al punto di partenza delle gite e a provvedere a riportarli a casa. È ovvio che negli hotel per escursionisti otterrete tutte le informazioni sui sentieri della zona, apertura dei rifugi, condizioni meteo e mezzi di trasporto pubblici. Vi sarà fornita inoltre tutta l'assistenza per la pianificazione dei vostri tour.
Ad Anterselva ci sono anche hotel per escursionisti con un reparto benessere?
Ovviamente sì! Alcuni hotel per escursionisti dispongono di una piccola spa. Vi consigliamo di leggere i dettagli sul sito dei singoli alberghi.
Dove posso trovare una panoramica delle escursioni che si possono fare in Valle di Anterselva?
Sul sito anterselva.net è disponibile un'apposita pagina dedicata alle escursioni, tour di trekking e destinazioni più belle di Anterselva. Date un'occhiata!
Posso lasciare libero il mio cane durante le escursioni in Valle di Anterselva?
No, non è possibile. In Alto Adige, come nel resto dell'Italia, la legge impone che i cani debbano essere portati al guinzaglio anche sui sentieri escursionistici.
Come posso raggiungere il mio hotel per escursionisti ad Anterselva, se arrivo con il treno?
Se arrivate con il treno, scendete alla stazione di Valdaora. Dalla stazione di Valdaora partono regolarmente i bus di linea per la Valle di Anterselva. Alcuni hotel offrono comunque anche un servizio di pick-up dalla stazione di Valdaora. Quindi, meglio chiedere direttamente!