Cosa posso aspettarmi di un Family hotel?
Innanzitutto, una cosa fondamentale: un hotel per famiglie è strutturato opportunamente per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie. Offre camere o suite spaziose, una stanza per i giochi, un parco giochi dell'albergo o comunque poco lontano, menu speciali per i bambini, giochi da prendere in prestito e, su richiesta, organizza anche il servizio di babysitting.
A partire da che età è dovuta la tassa di soggiorno per i bambini?
La tassa di soggiorno va pagata solo per i ragazzi a partire da 14 anni.
Qual è il periodo più indicato per fare una vacanza con la famiglia ad Anterselva, d'estate o d'inverno?
Dipende unicamente dalle preferenze vostre e dei vostri bambini. La Valle Anterselva offre ogni tipo di attività per il tempo libero in famiglia, sia in estate che in inverno. Dallo sci alpino, allo sci di fondo, ai corsi di biathlon e alle belle slittate: l'offerta è vasta e quasi tutte le attività si possono fare a pochi passi dall'albergo. In estate invece, la Valle di Anterselva è nota per le sue escursioni a piedi, in bicicletta, il lago di Anterselva, ovviamente, e l'interessante programma di attività nella valle e nei dintorni.
L'impianto del Riepenlift ad Anterselva è adatto anche ai bambini piccoli?
Assolutamente sì: il Riepenlift è ideale per i bambini piccoli e le famiglie. Le piste sono poco pendenti e quindi perfette per imparare a sciare, e il «kinderpark» assicura la giusta dose di divertimento. C'è inoltre una piccola pista a gobbe e un piccolo parco per i freestyler.
È possibile fare il giro attorno al lago di Anterselva anche con i passeggini?
Sì. Da alcuni anni è possibile camminare attorno al lago di Anterselva anche con i passeggini. Una gita da non perdere! Merita sicuramente!